Powered by eVangelo
titolo
A cura di
Informazioni Contatti Newsletter Articoli Uscita
  Informazioni
 
 
  Utenti
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Gruppi
ROYAL RANGERS ITALIA

E' un gruppo scout evangelico che nasce in Italia nel 1999. Si tratta di una attività di tipo scout esclusivamente per le chiese evangeliche pentecostali; è una attività dinamica fatta di divertimento, escursioni, insegnamenti biblici e pratici che completa la formazione cristiana fornita dalla scuola domenicale nelle nostre chiese e che trasforma le conoscenze teoriche in avventure di vita all’aperto.Il programma Royal Rangers si estende sull’arco di età da 6 a 17 anni e favorisce lo sviluppo dei talenti e una formazione progressiva nei quattro campi di crescita dell’uomo: fisico, intellettuale, spirituale e sociale.CORSI DI FORMAZIONE PER DIVENTARE MONITORI

E'un corso teorico che viene inviato al pastore che ne fa richiesta quando è interessato a instaurare una Sezione Royal Rangers nella propria chiesa.

Il manuale CM1 descrive l’attività R.R. e fornisce le informazioni necessarie per organizzare il lavoro con i bambini e i ragazzi da 6 a 17 anni e per iniziare praticamente.

Se il pastore condivide la visione descritta nel manuale e decide di instaurare la Sezione Royal Rangers, sceglie due o più persone con i requisiti richiesti per essere formati come monitori (guide scout) e le iscrive al Corso NTC presso l’Ufficio Nazionale dei R.R. in Italia.L’NTC (National Training Camp) è un corso teorico e pratico di quattro giorni che viene svolto in un campo all’aperto, vissuto nelle tende e in mezzo alla natura. La formazione è impartita dal Comandante del campo e da uno staff di istruttori R.R. qualificati. Il luogo della formazione viene stabilito dall’Ufficio Nazionale e comunicato almeno quattro mesi prima, ai pastori delle chiese in ItaliaOggetto della formazione sono argomenti teorici sul lavoro con i bambini e lezioni pratiche sul montaggio delle strutture da campo, sull’uso degli attrezzi, sul fuoco, sui giochi e su come organizzare campi e week-end con i Royal Rangers della propria Sezione.

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione e lo stemma ricamato NTC che verrà cucito sulla divisa quando sarà instaurata la nuova Sezione R.R.

QUESTO PROGRAMMA E'PER CHIESE EVANGELICHE




     
Articoli in primo piano

© 2002-2021 eVangelo. Tutti i diritti riservati